Lavorazioni di precisione per l’industria navale

Lavorazioni meccaniche di precisione per l’industria navale

Covis Group è specializzata nella realizzazione di lavorazioni meccaniche di precisione per aziende afferenti ai settori petrolifero, petrolchimico, energetico, meccanico, farmaceutico e navale. Grazie alla profonda esperienza acquisita in oltre 25 anni di attività e agli investimenti in formazione, ricerca e sviluppo, il gruppo Covis è considerato leader nel settore delle lavorazioni di precisione conto terzi per diverse aree di competenza.

La flessibilità della struttura organizzativa interna garantisce sia ad aziende che richiedono piccoli progetti, che a importanti multinazionali, la restituzione di lavorazioni meccaniche di precisione che rispettano le esigenze produttive, gli standard di qualità, la precisione nell’esecuzione e la puntualità nella consegna.

Stai cercando un partner in grado di realizzare lavorazioni meccaniche di precisione per l’industria navale? Compila il form contatti per richiedere una consulenza.

L’ingresso nel settore dell’industria navale

L’unione delle competenze di Covis e Peresan Welding Solutions, azienda con grande esperienza nel settore delle saldature di precisione e parte del gruppo Covis dal 2016, ha permesso di sviluppare una profonda conoscenza e competenza necessarie per garantire una vasta gamma di lavorazioni meccaniche di precisione destinate all’industria navale.

Peresan Welding Solutions Srl è una realtà con oltre trent’anni di esperienza nel settore delle saldature di precisione. L’azienda progetta soluzioni su misura e tecnologicamente innovative per le industrie appartenenti a diversi settori, tra cui l’industria navale.

Alte prestazioni, customizzazione delle lavorazioni meccaniche di precisione, rispetto delle esigenze e delle tempistiche, sono i punti cardine del servizio dell’azienda, impegnata nello sviluppo tecnologico per offrire ai propri clienti soluzioni all’avanguardia e una gamma completa di servizi.

Scopri di più su Peresan Welding Solutions

Le lavorazioni di precisione per l’industria navale

Le lavorazioni di precisione per l’industria navale comprendono la realizzazione di saldature semiautomatiche e manuali di corpi in ghisa, duplex, acciai inossidabili e bronzi, oltre al servizio di riparazione di componenti con l’applicazione di materiali antiusura. King Post Hub e Propeller Shaft sono due componenti che abbiamo realizzato per l’industria navale.

I punti di forza delle nostre lavorazioni meccaniche di precisione per l’industria navale sono:

  • La gestione dell’intero ciclo produttivo
  • La possibilità di realizzare lavorazioni di precisione su misura
  • La qualità certificata delle lavorazioni meccaniche di alta precisione
  • Il rispetto dei tempi di consegna

Scopri di più sulle lavorazioni di precisione per l’industria navale

Lavorazioni meccaniche per l’industri navale certificate

In Covis Group utilizziamo macchinari all’avanguardia e strumenti di misurazione altamente precisi per garantire risultati eccellenti. Ciascun processo di lavorazione è sottoposto a rigorosi controlli qualità per assicurare la conformità alle specifiche richieste.

Il nostro sistema di controllo del processo produttivo è progettato per garantire la massima sicurezza e affidabilità delle lavorazioni meccaniche di precisione. Ogni fase del processo è sottoposta a rigorosi controlli di qualità, che includono test di conformità, ispezioni visive e misurazioni precise. In questo modo, assicuriamo il rispetto degli standard di qualità.

In aggiunta alla recente certificazione ISO 45001:2018, relativa ai sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro, le lavorazioni meccaniche del Gruppo Covis sono garantite dallo standard UNI EN ISO 9001:2015, il quale certifica il sistema di gestione della qualità dei processi. Inoltre, a garanzia della sicurezza delle nostre lavorazioni meccaniche di precisione, per le attrezzature a pressione applichiamo la direttiva di prodotto PED (Pression Equipment Directive) emanata dalla Comunità Europea.

Scopri di più sulle certificazioni del Gruppo Covis

Share This Post

Articoli correlati