STORIA

Covis progetta soluzioni su misura per i propri partner rispettando i tempi di consegna e gli standard di qualità, come attestato dalla certificazione ISO 9001:2008. La capacità di gestire l’intero ciclo produttivo nelle tre sedi operative di Carrè, Asigliano Veneto e Sedegliano (Udine) fa di Covis un’azienda di riferimento a livello internazionale.

1994

Covis nasce come azienda tecnico-commerciale specializzata nella produzione su disegno e nella fornitura di prodotti siderurgici e componenti meccanici di precisione.

2004

Covis, spinta dalla voglia di crescere e rinnovarsi, incrementa i propri servizi e fonda la divisione interna Covistone, specializzata nella commercializzazione di sabbia abrasiva garnet e di ricambistica d’usura per macchine waterjet.

2007

Per far fronte alle richieste di mercato e offrire ai propri clienti un servizio completo, Covis inaugura l’officina di Carrè diventando azienda produttiva.

2010

Covis acquisisce MV Meccanica Vicentina di Cagnano di Pojana Maggiore, azienda con esperienza ventennale nelle lavorazioni meccaniche di precisione aumentando, così, la propria capacità produttiva.

2014

Covis incorpora MV Meccanica Vicentina tramite fusione.

2015

Covis trasferisce la produzione da Cagnano ad Asigliano Veneto, dove inaugura un nuovo stabilimento, e realizza i nuovi uffici centrali di fronte alla sede di Carrè, dove diventa operativo il nuovo reparto di saldatura con quattro macchine per saldatura TIG filo a caldo.

2016

Nell’ottica di fornire ai propri clienti una più vasta gamma di servizi, insieme a Peresan, azienda attiva da trent’anni nel settore delle saldature speciali, Covis fonda Peresan Welding Solutions.

Sempre a vostra disposizione

Un team di esperti è pronto a rispondere alle vostre esigenze in qualsiasi momento.