Refurbishment & Revamping

L’usura delle componenti meccaniche è uno dei fenomeni che più limitano la performance degli impianti, riducendone il rendimento. Covis svolge diverse tipologie di processi preventivi per ridurre il rischio di deterioramento delle superfici e dispone di un’area destinata unicamente al ripristino delle componenti meccaniche usurate o corrose.
All’interno del nostro reparto dedicato eseguiamo operazioni di smontaggio finalizzate alla sostituzione e al ripristino dei materiali consumati o danneggiati che limitano la produttività dei sistemi di produzione. Eseguiamo preventivamente un’analisi approfondita delle componenti e dei materiali danneggiati. La nostra versatilità e le conoscenze maturate negli anni dal team ci permettono di progettare la soluzione più idonea per assicurare funzionalità e mantenimento alle risorse usurate. Il processo che mira a garantire la protezione delle componenti deteriorate viene eseguito con la massima precisione.
Le competenze del gruppo Covis si spingono anche nell’ingegneria inversa. Si tratta di procedimento che ci consente di ripristinare qualsiasi tipo di componente meccanica usurata, indipendentemente dalle condizioni in cui versa. Il processo di miglioramento della qualità delle componenti meccaniche garantisce un vantaggio in termini di resistenza ed efficienza delle macchine.

Sempre a vostra disposizione

Un team di esperti è pronto a rispondere alle vostre esigenze in qualsiasi momento.