Rivestimenti superficiali per i tuoi componenti Subsea

Il settore Oil&Gas necessita di sicurezza e qualità, soprattutto per quanto riguarda la resistenza e la durata dei componenti Subsea, sia che siano destinati all’utilizzo in acque poco o molto profonde. Date le condizioni ambientali di esercizio, una delle caratteristiche indispensabili è la resistenza alla corrosione.

Oltre all’utilizzo di materiali resistenti a questo particolare processo, come  lo sono le leghe a base di nichel, per i componenti realizzati con altri acciai, sono richieste alcune finiture superficiali anticorrosive quali:

·         Fosfatazione: processo mediante il quale si altera la superficie di acciaio, creando dei cristalli fosfatici legati chimicamente al substrato.
·         Verniciatura epossidica: una miscela chimica che, una volta applicata, forma un film esterno sottilissimo ma molto resistente, in grado di preservare il metallo dall’azione di agenti chimici e fisici esterni.
·         Verniciatura fenolica: che permette al componente di non subire mutazioni e corrosione da parte di agenti esterni come acqua e sale.

Covis, da anni attiva nel settore Oil&Gas, si avvale di una rete di fornitori qualificati per la fornitura di questi trattamenti, garantendo il rispetto dei requisiti e delle specifiche dei clienti.

 Contattaci per saperne di più: sales@covis.it

Share This Post

Articoli correlati