Macchine Multitasking

Macchine Multitasking

Il mercato sempre più esigente, la tecnologia che avanza e produce continui cambiamenti, i costi da contenere per essere competitivi. Lavorare nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione e delle saldature oggi significa investire. Investire nelle risorse umane, affinché gestiscano la continuità di tutte le fasi di un progetto fornendo un servizio completo ai clienti, che richiedono affidabilità e rispetto dei tempi di consegna. Due aspetti che, uniti tra loro, garantiscono il risultato più importante: la qualità.

Un obiettivo difficile da raggiungere, se non si investe anche sugli strumenti di lavorazione che, al giorno d’oggi, devono essere in grado di garantire una serie di processi che permettano all’azienda produttrice di consegnare ai clienti soluzioni su misura. La potenzialità di un parco macchine come quello di Covis, che include i macchinari multitasking, risponde alle diverse richieste di mercato. I processi di produzione sono diventati più veloci e le lavorazioni più precise. Davanti alla necessità di soddisfare le esigenze dei clienti, negli ultimi anni Covis ha deciso di investire nelle macchine multifunzionali, che garantiscono diverse tipologie di lavorazione. Una decisione che si è rivelata una delle chiavi del successo soprattutto perché ha ottimizzato i processi produttivi.

Se prima delle macchine multitasking il prodotto doveva essere spostato di reparto in reparto, con le tempistiche del caso, adesso le lavorazioni vengono svolte dallo stesso macchinario e questo permette a Covis di accorciare i tempi di produzione. Ma non solo. Pur avendo diverse funzionalità, le macchine multitasking sono in grado di eseguire lavorazioni più precise e, per Covis, questo investimento ha rappresentato un grande vantaggio. Negli ultimi anni, infatti, l’azienda si sta specializzando sempre di più nella lavorazione di pezzi complessi, soprattutto in acciaio speciale (come Inconel®, duplex o super duplex). E non è tutto: Covis, grazie al rinnovo del parco macchine, lavora su progetti in lotti molto piccoli o addirittura singoli.

Share This Post

Articoli correlati

Lascia un commento

Your email address will not be published. Email and Name is required.