L’IMPORTANZA DI UN ECOSISTEMA EQUILIBRATO

Una delle sfide emerse durante l’ultimo anno particolarmente impegnativo è la necessità di trovare nuovi equilibri. 

Reagire alle sfide che si presentano nella quotidianità, dimostrarsi resilienti e capaci di curare l’ambiente circostante, diventa sempre più un approccio imprescindibile. 

La nostra azienda ha intuito questa necessità facendone da sempre il proprio punto di forza e ponendo tra i valori alla base della propria costituzione la sicurezza, l’ambiente e la qualità. Questi tre valori si ritrovano intrecciati tra loro nella produzione del nostro lavoro, definendo la prospettiva a cui facciamo sempre riferimento.  

La sicurezza, nella nostra visione aziendale, è infatti fondante dell’ambiente lavorativo, intesa sia come rispetto delle regole legislative sia come cultura da coltivare che permette la massima efficienza produttiva. 

Un ambiente sicuro infatti incide direttamente nella qualità della produzione, agevolando nel concreto un lavoro più sereno.

Ma la cura alla protezione nel luogo di lavoro non esaurisce del tutto la domanda di sicurezza che sempre più sentiamo come impellente. La pandemia che ci ha colpiti ha fatto capire come la sicurezza sia necessaria anche nell’ecosistema ambientale, così direttamente legato al nostro benessere. 

In questo senso, l’impegno di Covis per ridurre l’impatto ambientale si fa concreto, promuovendo la cultura della sostenibilità attraverso la responsabilizzazione del team verso questi temi e la gestione aziendale secondo un’ottica ecosostenibile. 

Dall’attenzione rivolta al lavoro di riduzione del rischio di deterioramento delle superfici, fino alla sostituzione e al ripristino dei materiali consumati, la nostra azienda incentiva attivamente il riutilizzo di materiali già impiegati, così come l’utilizzo di risorse energetiche provenienti dall’installazione in azienda di nuovi pannelli solari.

I valori su cui si basa la nostra azienda perciò, si dimostrano essere non soltanto un manifesto teorico ma veri e propri binari su cui sviluppiamo i servizi che offriamo.

Share This Post

Articoli correlati