Come abbiamo affrontato l’emergenza Covid-19

La situazione drammatica vissuta negli ultimi mesi, e che in alcuni paesi continua ad essere un’emergenza, senza dubbio lascerà un segno indelebile nelle nostre vite e nei libri di storia. Risulta oggi doveroso analizzare con consapevolezza le scelte da noi messe in atto per farvi fronte.

La nostra politica aziendale è da sempre basata sul concetto di salute e sicurezza. “SAFETY FIRST” significa per noi avere la responsabilità di tutelare la salute di tutti con il massimo impegno possibile. Prima dell’emergenza questa politica garantiva le risorse necessarie ad effettuare prevenzione e formazione per il nostro personale, promuovendo la cultura della sicurezza ed eliminando gli incidenti all’interno dell’azienda.

Difronte al rischio Covid-19 questa politica ci ha permesso di proteggere ulteriormente le nostre persone ancor prima che le nostre lungimiranti scelte diventassero un obbligo legislativo. Già dai primi focolai abbiamo deciso di giocare d’anticipo tutelando tutti i dipendenti con la fornitura di dispositivi di protezione, imponendo il distanziamento sociale e agevolando dove possibile le attività in smart working.

Dopo esserci allineati con le indicazioni del governo, abbiamo deciso di stipulare una polizza personale per tutti i dipendenti, per assicurare loro una copertura in caso di ricovero o convalescenza.

Ad oggi, mentre la situazione torna lentamente alla normalità, continuiamo a operare comunque in un regime di prevenzione, imponendo le restrizioni richieste dalle normative per la sicurezza dei nostri interni e anche degli esterni che vengono a farci visita, consentendo a tutti di lavorare nella massima sicurezza e tranquillità.

Share This Post

Articoli correlati